venerdì 6 aprile 2012

Qui si parla italiano

Finalmente ho conosciuto la ragazza italiana che vive qui.
Dopo aver sfidato la tempesta di grandine, siamo arrivati a casa sua.Ci hanno accolto lei,suo marito e la loro splendida bambina.
Entrambe appena ci siamo viste abbiamo esclamato : FINALMENTE.
Aspettavamo tutte e due questo incontro, anche perché io sapevo di lei e lei sapeva di me visto che i nostri mariti sono amici e collaboratori e cosa curiosa io conoscevo suo marito e lei il mio, ma noi non ci eravamo mai incontrate.
Il caso vuole poi che in comune abbiamo alcune scelte di vita e soprattutto proveniamo entrambe dalla stessa città;quindi la sintonia è stata immediata.
Non vi dico la gioia di poter comunicare con altre persone che non siano mio marito e mio figlio.
Il limite della lingua è una grande difficoltà per me, ma finalmente ieri questo limite non esisteva e ho potuto parlare tranquillamente, capire ed essere capita e nel chiacchericcio generale c'è scappata anche qualche parola in dialetto, quasi mi sentivo a casa !
Sono stata bene ieri e spero che questa conoscenza possa evolvere in qualcosa di più...magari una bella amicizia!!

2 commenti:

  1. Ciao Simona sei ancora ad IFRANE? domani o domenica passo da quelle parti e mi piacerebbe trovare dei connazionali.
    Eugenio 0611905186

    RispondiElimina
  2. CIAO EUGENIO E SIMONA , STO ORGANIZZANDO UN VIAGGIO IN MAROCCO , IN PARTICOLARE A IFRANE
    AVREI PIACERE DI SCAMBIARE 2 PAROLE CON VOI : +393356062019 federico050974@gmail.com

    RispondiElimina