mercoledì 4 aprile 2012

Ma sono in Africa o in Russia?

Ancora non riesco a capacitarmi.Sarà per l'inquinamento globale,sarà per il luogo comune che vuole che le mezze stagioni non esistano più....ma sembra di essere ritornati in inverno!
La cosa che mi stupisce poi è che, considerando il fatto di trovarmi nel continente africano,mi sarei immaginata, se non un clima caraibico,quantomeno non così rigido! 
Mi trovo da esattamente da 18 gg qui e a parte la prima settimana stupenda di sole e temperature quasi estive, il resto dei gg si sono susseguiti tra pioggia,maltempo e temperature bassissime. Siamo arrivati a toccare anche i 3 gradi...Mi sà che invece di indossare le mezze maniche, devo comprarmi gli scarponcini per la neve! 
Le condizioni atmosferiche variano da : sole-pioggia, pioggia-vento,vento-grandine,nebbia-pioggia e la cosa curiosa è che tutto questo si svolge nell'arco di 30 minuti.
Non avendo molta esperienza delle località alpine, non so dire se tutto questo è normale, a me personalmente pare assurdo, soprattutto perchè sembra di trovarsi in Africa più nella città dove sono nata ed ho vissuto fino a poche settimane fà,che qui!
A questo punto attendo con ansia una bella nevicata,così sopportare questo maltempo sarà un pò più dolce ( forse?! ).

1 commento:

  1. Anche qui in Inghilterra il tempo è pazzerello! settimana scorsa sembrava di stare da te ed uscivo in canotta! Ora di nuovo il giubbotto!

    RispondiElimina